Cerca e trova immobili

REGNO UNITOEmma Watson: 'Ora mi sento me stessa'

02.12.15 - 19:15
L'attrice britannica pensa di essere riuscita a rendersi finalmente indipendente da "Hermione Granger", il personaggio che per anni ha interpretato nella saga di Harry Potter
Foto Bang Show Biz
Emma Watson: 'Ora mi sento me stessa'
L'attrice britannica pensa di essere riuscita a rendersi finalmente indipendente da "Hermione Granger", il personaggio che per anni ha interpretato nella saga di Harry Potter

LONDRA - Per anni il pubblico ha legato il suo nome a 'Hermione Granger', il personaggio a lungo interpretato nella saga di Harry Potter, al fianco di Daniel Radcliffe.

L'attrice, oggi 25enne e da tempo impegnata nel sociale, ammette di sentirsi finalmente se stessa dopo anni in cui, nel tentativo di entrare nei panni della famosa maghetta, aveva perso il contatto con la propria identità.

"Ho trascorso metà della mia vita fingendo di essere un'altra persona - ha dichiarato la star britannica al magazine Porter - mentre le mie coetanee passavano il tempo a tingersi i capelli e a scoprire chi fossero veramente, io cercavo disperatamente di capire chi fosse Hermione e come interpretarla al meglio. Adesso, a 25 anni, per la prima volta nella mia vita, sento di aver raggiunto un senso di me stessa e sto bene".

Emma spera di riuscire a trasmettere un'immagine sincera, ma soprattutto unica di se stessa, al pari di quanto fatto negli anni da Emma Thompson, un'attrice che stima e di cui spera di ripercorrere le orme.

"Mostro il lato più autentico di me stessa. Non voglio che ci sia una grande separazione tra il mio Io pubblico e il mio Io privato - continua la Watson - è un percorso impegnativo da intraprendere, ma credo fermamente che ne valga la pena."

"Sembra una cosa ovvia da dire, ma la cosa che più mi sta a cuore è la verità. Voglio mostrare il mio lato più disordinato, insicuro, fantasioso e bello, tutta me stessa avvolta insieme."

"Quando osservi Emma Thompson per esempio, è questo quello che noti: un'attrice vera. Ed è quello a cui aspiro".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE