Cerca e trova immobili

ITALIADonatella Versace: "I social hanno cambiato la moda"

21.05.15 - 10:44
La stilista crede che i social network abbiano rivoluzionato la moda rendendola più accessibile a tutti
bangShowBiz
Donatella Versace: "I social hanno cambiato la moda"
La stilista crede che i social network abbiano rivoluzionato la moda rendendola più accessibile a tutti

MILANO - Donatella Versace ritiene che i social network abbiano rivoluzionato la moda, rendendo i trend più "democraticamente" accessibili a tutti e non solo ad una ristretta elite.

"Prima dei social media, c'era solamente una ristretta cerchia composta dagli stilisti e dai giornalisti - ha dichiarato la vicepresidente della casa di moda al 'The Guardian' - ma la moda non è più un affare di elite: è diventata più democratica. La cose veramente alla moda sono quelle che vedi per strada".

Sebbene non sia in possesso di un account Facebook o Twitter, la stilista 60enne è consapevole dell'importanza rivestita dai social network per un'azienda che vuole essere al passo con i tempi. E spiega: "Ho bisogno di qualcuno accanto a me, che mi capisca immediatamente, e che possa scrivere sui social al posto mio".

Pur rimanendo al vertice della direzione artistica del gruppo Versace, Donatella si è recentemente affidata allo stilista italo-belga Anthony Vaccarella per la creazione della nuova collezione 'Venus'.

"Ho capito che era giunto il momento di rinunciare a qualcosa - sottolinea la fashion designer - non ho più 25 anni e non esco tutte le sere. Per fare moda serve andare in giro, vedere cosa succede attorno, ascoltare il linguaggio dei ragazzi e raggiungerli nei loro luoghi. Io non sono più nelle condizioni di farlo, anche se mi piacerebbe tanto." "Anthony può farlo - conclude la stilista - La sua sensibilità è simile al DNA di Versace e in più ha una visione più fresca."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE