Cerca e trova immobili

NUOVA ZELANDAEd Sheeran vuole diventare neozelandese, la premier gli risponde

30.11.17 - 17:00
Jacinda Ardern ha posto tre quesiti alla popstar, due goliardici e uno molto serio
Ed Sheeran vuole diventare neozelandese, la premier gli risponde
Jacinda Ardern ha posto tre quesiti alla popstar, due goliardici e uno molto serio

WELLINGTON - «Hey, Nuova Zelanda, non vedo l'ora di incontrarvi presto. Non sono un cittadino del Paese, ma ci sto lavorando. Non mi lasci scappare, primo ministro!». Una battuta scherzosa di Ed Sheeran, durante una diretta radiofondica è stata sufficiente per richiamare l'attenzione della neoeletta premier Jacinda Ardern.

Il simpatico botta e risposta è stato montato in un video e trasmesso dalla pagina Facebook dell'emittente Zm:

Ardern, dal suo ufficio presso il Parlamento di Wellington, si è rivolta direttamente alla popstar, che aveva rilasciato le dichiarazioni per lanciare il suo tour mondiale, che arriverà in Nuova Zelanda tra marzo e aprile. «Ciao Ed, il mio nome è Jacinda Ardern, sono il primo ministro della Nuova Zelanda e mi è sembrato di capire che hai fatto una domanda di cittadinanza molto informale».

Per provare le sue conoscenze e capire se Sheeran abbia "studiato" gli usi e i costumi neozelandesi, la premier gli ha posto tre domande: «Ti piacciono le Pinapple Lumps? Sai cosa sono?». Si tratta di gelati con un cuore di ananas e ricoperti di cioccolato, un vero "must" tra la popolazione neozelandese. Poi un quesito sui jandals (sandali da spiaggia) e se li avesse mai indossati in occasioni non esattamente appropriate (loro li indossano, se le circostanze lo permettono, per tutto l'anno).

La terza domanda è anche la più seria: «Farai della Nuova Zelanda la tua casa?». Qui si esce dallo scherzo e si entra direttamente in politica: Ardern e il suo partito stanno lottando contro gli speculatori edilizi stranieri e cercando di porre un freno all'iter troppo semplice per ottenere la cittadinanza da parte di chi si presenta come "investitore".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE