SUPSI
22.11.16 - 07:000

Voglio essere una dirigente d'azienda e ho scelto la SUPSI per la mia formazione

A colloquio con Carolina Martinoni, che si appresta ad entrare nel mondo della SUPSI

 

Chi sei?

Sono Carolina Martinoni, ho 19 anni e sono di origini colombiane.

Cosa fai attualmente?

Sto svolgendo uno stage presso il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI poiché, avendo studiato al liceo, per accedere ad una scuola professionale devo svolgere il cosiddetto “anno passerella”.

Hai intenzione di iscriverti alla SUPSI il prossimo anno: quale percorso formativo hai scelto e perché?

Mi iscriverò al Bachelor in Economia aziendale del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale. Ho fatto questa scelta perché in futuro mi piacerebbe fare una specializzazione in Marketing. La SUPSI offre inoltre la possibilità di abbinare agli studi accademici la pratica professionale.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Mi piacerebbe lavorare nella gestione di una banca o di un’azienda all’estero, dove vorrei proseguire gli studi per approfondire le mie conoscenze linguistiche.

Quali sono le tue aspettative rispetto all’esperienza che vivrai da studente in SUPSI?

Vorrei avere il più possibile l’opportunità di mettere in pratica l’insegnamento che riceverò, studiando vicino a casa per avere in seguito le capacità di spostarmi all’estero con più sicurezza.

C’è un motto che ti rappresenta?

Vivi ogni secondo come fosse l’ultimo. La vita è troppo breve per perdere tempo su questioni inutili! Ogniqualvolta ci sarà una sfida cercherò di affrontarla nel migliore dei modi, credendo sempre nelle mie capacità.

TOP NEWS Supsi
Copyright ©2017 - Ticinonline S.A.  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report