SUPSI
01.03.16 - 06:000

Ambire a un futuro nel turismo con la laurea in economia

A colloqui con Martina Pedroncelli, diplomata Bachelor in Economia aziendale e vincitrice del Premio TalenThesis 2015

 

Chi sei?

Martina Pedroncelli, ho 23 anni e ho da poco conseguito il Bachelor in Economia aziendale alla SUPSI.

Che tema hai trattato nella tua tesi di laurea?

Ho trattato le strategie aziendali che i tour operator adottano al fine di far fronte alle minacce del mutevole contesto del mercato turistico, focalizzando l’analisi su un’importante azienda europea di tour operating.

Cosa ti ha portata a scegliere questo tema?

È stata una scelta dettata da un interesse personale per il turismo, che ho deciso di combinare con quello per il management strategico e alla voglia di applicare in un nuovo contesto le competenze economiche e manageriali acquisite alla SUPSI.

Che cosa rappresenta per te il talento?

Per me il talento è il risultato di interessi, preferenze, ambizioni, ispirazioni che motivano e sostengono il duro lavoro per il raggiungimento del successo.

Quali sono secondo te le caratteristiche principali che deve possedere un economista aziendale?

A mio avviso un economista aziendale deve avere un’attitudine propositiva e spirito di adattamento, deve sapere ampliare costantemente le proprie conoscenze verso i più svariati ambiti ed essere in grado di mettersi in gioco in qualsiasi contesto.

Che ambizioni hai per il futuro?

Io e il mio ragazzo vorremmo girare il mondo nei prossimi anni, lavorare in altri paesi e proseguire la nostra formazione con un master in gestione del turismo. La mia più grande ambizione professionale infatti è fare carriera presso un grande tour operator.

TOP NEWS Supsi
Copyright ©2017 - Ticinonline S.A.  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report