Cerca e trova immobili

MUSEO VINCENZO VELATornano le lezioni di Tai Chi Chuan al Museo

29.05.17 - 07:00
Per due giovedì, l’8 e il 22 giugno, nel parco del Museo si tengono corsi di Tai Chi Chuan con il maestro Claudio Cianca, organizzati dal Centro Alchemilla
© Museo Vincenzo Vela - foto Mauro Zeni
Tornano le lezioni di Tai Chi Chuan al Museo
Per due giovedì, l’8 e il 22 giugno, nel parco del Museo si tengono corsi di Tai Chi Chuan con il maestro Claudio Cianca, organizzati dal Centro Alchemilla

Rende elastiche le articolazioni, sviluppa la respirazione profonda e procura una distensione muscolare e nervosa, stimolando i centri energetici del corpo. Le virtù del Tai Chi Chuan sono ormai note. Inoltre, questa antica arte marziale cinese è adatta a ogni età, per tutti coloro che vogliono accedere all’energia vitale che è dentro di noi.

Cosa c'è di meglio che praticarla in un luogo idilliaco come il parco del Museo?

Come consuetudine ormai da qualche anno, i corsi di Tai Chi Chuan organizzati dal Centro Alchemilla si tengono nella stupenda location del Museo. Giovedì 8 e 22 giugno, dalle 10.15 alle 11.30, sarà possibile seguire le lezioni di Tai Chi Chuan con un maestro d'eccezione come Claudio Cianca. Istruttore di arti marziali della scuola Chen Xiaowang World Taijiquan Association (CXWTA-Italia), da più di quindici anni Claudio Cianca fa parte dell'associazione Chen Shi Taijiquan Lugano, che si propone la diffusione dello stile Chen (che dicono essere il vero Tai Chi Chuan) in Ticino.

Oltre ad allenarsi regolarmente presso le due sedi dell'associazione (Manno e Viganello) e a seguire corsi di specializzazione in Italia e in Svizzera, Cianca collabora da tempo con il Centro Alchemilla di Balerna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE