Cerca e trova immobili

USI“Abitare, costruire”, al via il ciclo di incontri pubblici #rectoverso

29.11.16 - 06:00
rectoverso” è una nuova serie di incontri pubblici tenuti dal Rettore dell’Università della Svizzera italiana, Prof. Boas Erez
“Abitare, costruire”, al via il ciclo di incontri pubblici #rectoverso
rectoverso” è una nuova serie di incontri pubblici tenuti dal Rettore dell’Università della Svizzera italiana, Prof. Boas Erez

Il ciclo punta a condividere, come la metafora tipografica suggerisce, le molteplici prospettive di lettura della realtà offerte dall’USI, molte delle quali strettamente correlate tra di loro, come pagine di un unico racconto che parla dell’attualità e della vita di tutti i giorni. La serie vuole essere – in quest’ottica – un cammino reciproco, dell’università e del suo Rettore verso la cittadinanza e viceversa.

Il primo appuntamento sarà mercoledì 30 novembre alle 19.00 nell’aula magna dell’Accademia di architettura a Mendrisio e avrà come tema “Abitare, costruire”. Seguiranno, quest’anno accademico, altri quattro incontri, uno per ogni Facoltà dell’USI: il filo conduttore sarà “La fine di una certa intimità”, nel senso del rapporto sempre più delicato tra le certezze interiori e la complessità globale, tra il noi e gli altri.

“rectoverso”, pur affondando le proprie radici etimologiche nell’uso del papiro degli antichi manoscritti, avrà una sua articolazione anche sui social media: dal profilo dell’USI su Twitter, all’hashtag #rectoverso, sarà infatti possibile seguire le argomentazioni del Rettore e partecipare alla discussione, ponendo domande in diretta.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.