Cerca e trova immobili

SUPSIDalla Spagna per studiare alla SUPSI

28.03.17 - 06:00
Intervista a Isabel Dolores Gualda González, studente del Master of Arts in Music Performance al Conservatorio della Svizzera italiana
Dalla Spagna per studiare alla SUPSI
Intervista a Isabel Dolores Gualda González, studente del Master of Arts in Music Performance al Conservatorio della Svizzera italiana

Chi sei?

Mi chiamo Isabel Dolores Gualda González, ho 24 anni, nata a Barcellona ma cresciuta ad Alicante (Spagna).

Cosa studi alla SUPSI?

Sono flautista e frequento l’ultimo anno del Master of Arts in Music Performance al Conservatorio della Svizzera italiana, nella classe di Andrea Oliva.

Segni particolari?

Amo leggere, in particolare libri con un’ambientazione storica e con connessioni a fatti realmente accaduti. Inoltre sono laureata in Giurisprudenza, una materia che mi interessa molto e che trovo utile conoscere per gestire le attività della vita lavorativa di noi musicisti.

I 20 minuti che non dimenticherai mai della tua esperienza alla SUPSI?

È difficile concentrare quasi due anni in 20 minuti o in una singola esperienza; ogni giorno che ho passato qui mi ha cambiata come persona e come musicista. È stato un percorso importante per la mia vita, quando sono partita dalla Spagna non mi aspettavo che lo sarebbe stato così tanto.

Il tuo slogan?

Non ho ancora trovato una traduzione in italiano che rispecchi appieno ciò che intendo, per cui ve lo dico in spagnolo: іDisfruta de todo lo que hagas! Spesso i miei amici mi chiedono come faccio ad essere sempre allegra e a fare tutto con il sorriso: beh, penso che il segreto sia quello di imparare ad essere felici con quello che si ha e si fa. Ci sono situazioni che non ci piacciono e che purtroppo non possiamo cambiare, per cui tanto vale accettarle come sono ed affrontarle con il sorriso!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE