Cerca e trova immobili

SUPSIUn tuffo nell’Economia aziendale

27.01.15 - 08:00
Intervista a una studentessa di Economia aziendale
Un tuffo nell’Economia aziendale
Intervista a una studentessa di Economia aziendale

Chi sei?

"Mi chiamo Margherita Bianchi, sono una ragazza di 22 anni, vivo nel Malcantone con i miei genitori e mio fratello. Mi considero una persona semplice e allegra, ma tenace e seria quando serve".

Cosa studi alla SUPSI?

"Economia aziendale al primo anno".

Segni particolari?

"Prima di iniziare la mia avventura scolastica ho dedicato tempo ed energie alla mia grande passione: il nuoto. Ho praticato l’agonismo per 12 anni ottenendo belle soddisfazioni a livello nazionale. Questo sport è però tremendamente impegnativo, mi allenavo 9 volte a settimana macinando chilometri in vasca. Adesso ho lasciato le gare per tuffarmi negli studi, tenendo però sempre presente gli insegnamenti ricevuti dallo sport. La passione per l'acqua è sempre intatta, continuo ad andare in piscina un paio di volte a settimana per tenermi in forma".

I 20 minuti che non dimenticherai mai della tua esperienza alla SUPSI?

"L’attesa e la tensione prima degli esami accanto ai miei compagni con i quali ho studiato gomito a gomito".

Il tuo più grande sogno?

"Voglio realizzarmi e trovare la mia strada dal punto di vista professionale per poter arrivare nel futuro e lavorare in un settore che mi soddisfi. Ho un piccolo grande sogno: potermi alzare la mattina contenta di fare ciò che mi piace e soprattutto essere considerata anche se donna".

Il tuo motto?

"Da ogni esperienza, anche quella che all’apparenza sembra la più brutta, c’è sempre un insegnamento di cui fare tesoro per crescere".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE