Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHAlla scoperta dei concerti dei sensi

01.12.16 - 06:00
Ensemble Donn'Arte cerca finanziatori o sponsor per far crescere il progetto
Alla scoperta dei concerti dei sensi
Ensemble Donn'Arte cerca finanziatori o sponsor per far crescere il progetto

Mai sentito parlare di concerto dei sensi? Si tratta di un viaggio artistico in cui coabitano i quattro sensi uditivo, olfattivo, visivo e gustativo.

I musicisti diventano attori e narratori. Il pittore interpreta i colori musicali su una tela, attraverso una creazione scenica o una proiezione video (visual Art), e le interpretazioni musicali si intrecciano con i movimenti danzati o mimati. Le composizioni artigianali olfattive profumano l’atmosfera di quattro essenze. Una respirazione visuale evocata da artisti che manifestano la loro creatività attraverso un ritmo moderno, in armonia e bellezza, trasportando il pubblico in un insieme di percezioni evocatrici.

Per terminare lo spettacolo il pubblico è invitato alla degustazione di cibo e vino, selezionati secondo la stagione e preparati con arte dal Maestro Chef, attorno ad un banchetto dove l’arte culinaria è suprema, attraverso un percorso meditativo gustativo che rende completo il viaggio sensoriale.

L’intreccio dei sensi è il filo conduttore del progetto artistico di Ensemble Donn’Arte, neonata associazione musicale, artistica e pittorica composta da professionisti ed artisti di nazionalità diversa il cui luogo d’incontro e d’ispirazione è il Ticino.

Grazie all’interesse dimostrato in occasione delle prime rappresentazioni, la neonata associazione cerca ora finanziatori o sponsor per far crescere ulteriormente il progetto. A tal fine è stata lanciata una raccolta fondi online su progettiamo.ch

Per sostenere il progetto e passare una mattinata creativa in compagnia degli artisti cliccare qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.