Cerca e trova immobili

PROGETTIAMO.CHGli studenti della sezione turismo della SSAT di Bellinzona stanno organizzando un evento a sorpresa

30.10.15 - 16:09
Il compito gli è stato affidato dagli Enti Regionali per lo Sviluppo
Gli studenti della sezione turismo della SSAT di Bellinzona stanno organizzando un evento a sorpresa
Il compito gli è stato affidato dagli Enti Regionali per lo Sviluppo

Gli Enti Regionali per lo Sviluppo hanno commissionato agli studenti della classe del terzo anno della sezione turismo della Scuola superiore alberghiera e del turismo (SSAT) di Bellinzona, il compito di organizzare un evento che si svolgerà proprio nella sede della scuola il 17 dicembre 2015.

Non è ancora possibile svelare il tema della giornata, poiché gli studenti organizzatori hanno deciso di sorprendere i propri compagni che parteciperanno in prima persona all’evento.

Non è la prima volta che gli studenti del terzo anno della sezione turismo della SSAT hanno la possibilità di organizzare un evento. Infatti, ogni anno la scuola coglie l’occasione per dare una visione pratica di quello che comporta l’organizzazione di un evento. L’obiettivo è quello di avvicinare gli studenti alla realtà lavorativa che li attenderà dopo il conseguimento del diploma. L’organizzazione è solo una parte dell’intero processo, il valore aggiunto consiste nella creatività ed originalità di trasformare le idee in un’esperienza concreta.


Il motivo per cui l’incarico è stato assegnato agli studenti SSAT è quello di avvalersi della loro giovane determinazione e le loro conoscenze. Chi meglio degli studenti possiede una mente fresca e ispirata? Grazie alla loro formazione e alle loro esperienze professionali nazionali e internazionali, i ragazzi hanno sicuramente la grinta necessaria per affrontare qualsiasi sfida.

Il tema e il programma della giornata verranno svelati all’avvicinarsi della data, una cosa è certa: non mancheranno le sorprese!

(to be continued)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.