Cerca e trova immobili

VERITÀ IMMOBILIARIBenvenuti stranieri

15.11.18 - 09:24
Il Ticino ha bisogno di stranieri per salvare il nostro Cantone
Benvenuti stranieri

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il Ticino ha bisogno di stranieri per salvare il nostro Cantone

Questo articolo serve a far luce su una possibile soluzione che sarebbe OSSIGENO al mercato immobiliare ticinese e di conseguenza a tutto quello edile e dei servizi.

Come ben viene esposto da mesi, il Ticino dispone di 4000 e più alloggi NON locati, anche in prima locazione.

Noi siamo riusciti ad affittarne a centinaia quest’anno. Possiamo trovare migliaia di nuovi inquilini ma ci serve tanto tempo per farlo. Abbiamo dimostrato che grazie al sistema che abbiamo creato riusciamo ad affittare appartamenti sfitti da anni.

Tolta la competenza e l’operatività con cui lavoriamo, per risolvere il problema, dovremmo avere un sostegno dall’INTERO CANTONE.

TICINO E SOLUZIONI

Chiaramente il titolo di questo articolo è provocatorio, ho bisogno della tua completa attenzione per tutta la durata di questo scritto. Così comprenderai la mia visione e solo allora deciderai se è una soluzione valida oppure no.

Ci sono 4000 alloggi sfitti in tutto il Ticino. Più della metà sono di standing superiore.
Le finiture e le posizioni in cui vengono costruiti sono di pregio e adatti a persone benestanti o mediamente facoltose.

Le agenzie immobiliari generaliste NON riescono a produrre potenziali inquilini che possano permettersi gli appartamenti più lussuosi.

ANALIZZIAMO IL GENERE DI STRANIERO CHE FAREBBE BENE AL TICINO.

Anche se dopo la crisi è rimasta un po’ di amarezza in bocca a tantissime persone e molti negozi hanno chiuso possiamo tranquillamente dire che nel mondo, oggi è PIÙ FACILE DIVENTARE RICCHI.

I milionari nel mondo crescono dell’8% circa all’anno e più del 90% NON hanno ricevuto eredità e provengono da umili famiglie.

Solo in Russia nel 2017 i milionari sono aumentati del 20%.

IL DIGITALE HA MIGLIORATO LE COSE.

La conseguenza degli shop online e della globalizzazione ha portato alla chiusura di tutti quei negozi che proponevano oggetti che oggi puoi trovare facilmente in internet e forse pagare anche meno.

Questo è un argomento che affronteremo molto presto in un altro articolo, vedremo come potrebbero salvarsi le attività commerciali ticinesi.

Anche se la conseguenza del Digitale è stata la chiusura dei commerci, il beneficio è che in TUTTO il mondo moltissimi ragazzi sono stati ripagati per lo studio, per le idee geniali e per la perseveranza con cui hanno lavorato negli anni.

COME DIVENTARE RICCHI OGGI.

Noi incontriamo mensilmente persone che arrivano da tutto il mondo.

Organizziamo il trasferimento in Ticino di ragazzi e famiglie che si sono arricchite negli ultimi dieci anni e vogliono vivere in un posto più sicuro e ben curato.

Al giorno d’oggi esistono lavori che 10 anni fa non esistevano. Ecco alcune categorie che hanno ripagato gli sforzi di chi ci ha lavorato sin dal principio.

    • Il Digital Marketing;
    • Le Cryptovalute;
    • Gli investimenti immobiliari;
    • Drop Shipping;
    • Info Business;
    • Trading online;
    • Network Marketing;
    • Etc.

ECCO COSA CERCANO I NUOVI RICCHI DAL PAESE IN CUI VIVONO.

Tutte le persone che abbiamo incontrato quest’anno hanno scelto Lugano o la Svizzera in generale, per motivi UMANI, comprensibili e leciti.

    • 1. NON ESISTE IL RISCHIO BELLICO
      Potrà sembrare lontano come pensiero per il ticinese medio ma se diventi ricco in un paese che ha conflitti di interessi con altre nazioni, potresti perdere tutto, per colpa di un regime o per mille altri motivi davvero orribili.
    • 2. POLITICA DEMOCRATICA
      Il nostro paese ha uno dei sistemi di democrazia diretta più efficienti del mondo. Poter vivere in un luogo in cui le leggi non sono dettate, anche se potere di voto è sinonimo di libertà.
    • 3. FISCALITÀ COERENTE
      La Svizzera NON è un paradiso fiscale ma è di sicuro una nazione in cui i soldi delle imposte vengono usati e non sperperati o rubati dai politicanti. Pagare le tasse in una nazione curata e sicura è più appagante che buttarli in un buco nero nazionale. Oltre a questo la fiscalità in Svizzera è sostenibile.
    • 4. SICUREZZA
      Se nasci in un paese povero e diventi ricco il rischio di essere derubato o sequestrato è altissimo.
      Non poter camminare per le vie di una città poco sicura è la più grande prigionia per un benestante.
      La Svizzera è sicuramente un paese in cui la microcriminalità è bassissima e questo è meraviglioso.
      Anche a Dubai non esiste quasi criminalità, per questo molti si stanno trasferendo negli Emirati Arabi.
    • 5. ALTO STANDING ABITATIVO
      Sappiamo benissimo che in Ticino ci sono appartamenti vecchi e brutti ma quelli nuovi hanno delle finiture bellissime. Per la qualità che offrono, in confronto al resto del mondo, gli affitti non sono neanche troppo cari. Avere la domotica in casa o materiali di pregio è una rarità mondiale. Per questo motivo molti sono attratti dalle nostre abitazioni.
    • 6. VIABILITÀ
      Il Ticino è un punto centrale, è connesso con i maggiori aeroporti della Lombardia e connesso sia per le autostrade che per le ferrovie. In meno di un’ora un Manager può prendere un aereo ed essere ovunque in Europa.
    • 7. CLIMA
      Il clima ticinese è mite, potremmo definirlo un paese del nord con le temperature del sud. Questo lo rende ancora più comodo e vivibile per chi non vuole vivere nel grigiore o nel caldo arido.

Questi erano 7 semplici punti che dimostrano quanto il Ticino sia un luogo accogliente per i nuovi ricchi che vengono dall’estero.

LA NOSTRA ESPERIENZA

Nell’ultimo anno abbiamo incontrato molte persone venute dall’estero, NON abbiamo mai trovato persone maleducate, sgarbate o che non apprezzassero la nostra nazione. Per quanto ricchi, tutti i nostri nuovi inquilini venuti dall’estero erano di estremo garbo ed educazione. Sanno cosa è il rispetto e vogliono tutelare con RISPETTO una nazione che può dargli quello che il loro paese natale non gli ha dato.

Abbiamo aiutato una Designer di gioielli e preziosi a trovare la casa giusta per la sua famiglia, un’imprenditrice a scegliere il suo attico vicino alla scuola giusta per il figlio, un programmatore di una famosa Software House a trovare il suo appartamento, un londinese a trasferire tutta la sua vita per dirigere una banca a Lugano, un’atleta a trovare il relax nella sua nuova vista lago, un imprenditore a scappare da Milano per godere della quiete di Lugano, e tanti altri che meriterebbero un articolo solo per i ringraziamenti.

Veniamo al dunque.

MA SE SONO COSÌ RICCHI PERCHÉ NON COMPRANO CASA? PERCHÉ BUTTANO I SOLDI IN UN AFFITTO?

Forse questa domanda ti è passata per la testa, è normale.
Questo argomento merita un articolo e prossimamente lo scriverò.

Se vuoi sapere perché i facoltosi signori del mondo preferiscono affittare invece che comprare ti consiglio di leggere i testi di Robert Kiyosaki, mentore di moltissimi nuovi ricchi imprenditori.

Spesso, anche se vivono in affitto, molti ricchi investono in immobili ma NON abitano le loro proprietà.
Questo per la libertà di poter scegliere e di utilizzare il reddito immobiliare per ripagare la loro spesa.

Capita che alcune persone con un reddito medio perdano il lavoro, non riuscendo più a ripagare il credito della banca. Questo metterebbe sul lastrico chiunque, se sei in affitto hai la “libertà” di cercare un appartamento più adatto alle tue possibilità e di ricominciare la propria vita.

COSA POTREBBE REALMENTE FARE IL TICINO PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?

Non parliamo di un’invasione di massa con aerei dorati che importano cittadini del mondo pieni di soldi.

Però se ci fosse una strategia di marketing da parte del Cantone per far capire ALMENO ad altre 1500 persone che il Ticino potrebbe essere il luogo giusto in cui vivere, forse tutto il cantone ne troverebbe GIOVAMENTO.

Pensa all’indotto che può portare una famiglia facoltosa in generale, tutti i servizi e le spese che farebbero.

L’edilizia ripartirebbe, vediamo come in modo semplice.

    • 1. Arriva un ricco straniero.
    • 2. Genera indotto, assume o fa assumere del personale.
    • 3. Il personale ha un reddito più sostenibile e può lasciare il vecchio appartamento in cui abita.
    • 4. L’amministrazione del vecchio appartamento sa che deve rinnovare e adattarsi al mercato e quindi affidare ai professionisti edili la ristrutturazione dell’immobile.
    • 5. Le aziende che offrono lavori edili avrebbero dei lavori senza dover costruire nuovi palazzi.
    • 6. Gli operai delle aziende edili non perderebbero il lavoro (vedi punto 2) e starebbero meglio.
    • 7. Più soldi circolano e più servizi vengono richiesti (assicurazione vita, studio, medici, ristorazione)

CHIARAMENTE È UNA SCALETTA RAPPRESENTATIVA CHE NON CORRISPONDE ALLA REALTÀ SPICCIOLA.

Gli ultimi 7 punti servono solo per stimolare chi legge a pensare al beneficio a LUNGO TERMINE.

STRANIERI EDUCATI

Anche noi vogliamo che i nuovi abitanti del nostro cantone siano persone civili, rispettose della nostra cultura, educata e spendacciona.

Prova a chiamare in Polizia o al Penitenziario e chiedi quanti stranieri ricchi sono stati arrestati nell’ultimo anno. Questo dato ti farà capire che accogliere nuove etnie, che se lo possono permettere e che non gravano sulla popolazione ticinese, porterebbe SOLO un beneficio a tutti.

Chiaramente con numeri controllati e con persone autosufficienti che rispecchiano l’idea di cittadino modello.

COME SI PUÒ FARE?

Se hai un appartamento da locare e cerchi un FACOLTOSO STRANIERO GENIALE a cui affittare il tuo appartamento, ti invito a leggere la nostra pagina a questo LINK 

Se invece RAPPRESENTI LO STATO e stai leggendo questo articolo, contattaci e vi aiuteremo a pianificare un’azione di marketing e assieme risolveremo il tanto chiacchierato problema dei 4000 e oltre alloggi non locati in Ticino.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un “mi piace”, condividilo o dicci cosa ne pensi.

TiAffitto


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE