Cerca e trova immobili

OPEN & WIKIWikipedia è sulla Luna, per errore

17.05.19 - 07:00
Sulla Luna si trova una copia di Wikipedia, ecco cosa è successo
Wikipedia è sulla Luna, per errore
Sulla Luna si trova una copia di Wikipedia, ecco cosa è successo

Una copia di Wikipedia in lingua inglese, memorizzata su un supporto della grandezza di un DVD composto da 25 strati di nichel e considerato praticamente indistruttibile e resistente alle temperature estreme, è andata a finire per errore sulla luna.

Con questo episodio non solo Stati Uniti, Russia e Cina hanno potuto lasciare un’impronta sul nostro satellite, ma si aggiunge anche Israele da cui viene proprio questa copia.

In realtà tutto è nato da un fallimento della prima missione spaziale realizzata con un lander privato in quanto la sonda Baresheet della missione SpaceIL è andata in mille pezzi per problemi relativi al motore e si è schiantata sul suolo lunare, ma i coordinatori dell'operazione considerano "molto probabile" che la parte della sonda contenente il disco sia andata a finire in fondo al cratere generatosi dall'impatto con il suolo.

La copia contiene più di 30 mila libri, tra cui testimonianze della Shoah, l'inno e la bandiera di Israele, disegni di bambini e un archivio musicale.

Per approfondire clicca qui 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE