Cerca e trova immobili

GAMBEVene varicose sconfitte con la fleboterapia ozonizzata

12.01.18 - 10:00
Una terapia non chirurgica per risolvere il problema
Vene varicose sconfitte con la fleboterapia ozonizzata

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Una terapia non chirurgica per risolvere il problema

Una cura per le vene varicose che non prevede un intervento chirurgico. È la fleboterapia ozonizzata, un trattamento che punta a “curare” le varici attraverso il rafforzamento delle pareti delle vene, il restringimento del lume e la “riparazione” della normale funzione circolatoria.

La causa più comune della formazione delle varici è data dall’indebolimento delle pareti delle vene da cui consegue un’incontinenza valvolare. Con la fleboterapia ozonizzata il medico estetico inietta nelle vene varicose una soluzione sclerosante non occludente che permette di far scomparire l’inestetismo in questione: successivamente vengono effettuate delle iniezioni di ozono lungo la parete delle vene per potenziarne l’ossigenazione e alleviare il dolore dovuto alla varicosi.

Inoltre l’ozono è un elemento che aiuta a eliminare la ritenzione idrica che quasi sempre accompagna le varici.  La fleboterapia ozonizzata ha una funzione curativa, ma può essere utilizzata anche in via preventiva con l’aiuto della transilluminazione, in grado di evidenziare i vasi dilatati che ancora non sono visibili a occhio nudo. 

 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.