Cerca e trova immobili

LUGANOCurarsi a tutto gas

04.10.17 - 06:00
Tra le sostanze in natura allo stato gassoso utilizzate per scopi terapeutici, un posto di privilegio bisogna attribuirlo all''Ossigeno - Ozonoterapia medica
Curarsi a tutto gas

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Tra le sostanze in natura allo stato gassoso utilizzate per scopi terapeutici, un posto di privilegio bisogna attribuirlo all''Ossigeno - Ozonoterapia medica

Praticata da molti decenni, l'Ozonoterapia è diventata una pratica applicata con successo in molte patologie, dalla cura dell'ernia discale fino alle applicazioni in casi di sclerosi multipla.

L'ozono è una molecola costituita da tre atomi di ossigeno, fortemente energizzante e reattiva. Il suo primo utilizzo sfruttava il forte potere disinfettante, maggiore anche di quello appartenente al cloro per la sua azione non solo antibatterica ma anche antivirale. Alla fine degli anni 80 inizia l'utilizzo dell'ozono medicale in capo ortopedico e reumatico per il suo effetto antidolorifico ed antinfiammatorio.

Applicazioni in campo immunologico, dermatologico, odontoiatrico, neurologico, antalgico, oftalmologico, vascolare ecc... sono ormai di routine.

Molto utilizzata anche in Medicina Estetica e in Dermatologia, l'Ozonoterapia viene utilizzata per ossigenare rapidamente la pelle del viso, per curare l'acne, per combattere la psoriasi, per rivitalizzare le smagliature, per combattere ed eliminare la cellulite, per rafforzare il cuoio capelluto e curare le alopecie.

Già da alcuni anni l'Ozonoterapia è molto richiesta per gli effetti di rivascolarizzazione dei capillari angectasici. La miscela di Ossigeno-ozono una volta iniettata all'interno dei piccoli capillari angectasici diventati visibili sulla pelle riesce in poche sedute a ripristinare la compromessa circolazione ematica causa dell'inestetismo, riportando benessere e bellezza alle zone trattate. Contrariamente alle cure sclerosanti, il trattamento con l'Ozono non provoca recidive garantendo quindi risultati a lunga durata se non definitivi.


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.