Cerca e trova immobili

MangiarSanoArance, nemiche giurate del colesterolo

06.12.17 - 10:00
Arance, nemiche giurate del colesterolo

Per tante persone dicembre è semplicemente sinonimo di arance, agrumi ricchisismi di proprietà benefiche per il nostro organismo e al contempo dal sapore gustoso e irrinunciabile. L'origine delle arance è tuttora avvolta nel mistero, gli studiosi credono che la prima coltivazione di arance sia nata in Asia orientale migliaia di anni fa.

Possiamo suddividere le arance in due grandi categorie: le arance dolci e quelle amare; tra le arance dolci possiamo annoverare le qualità più famose e rinomate come il Tarocco, il Sanguinello, fino alle varianti Valencia e Navel. Ma oltre al loro sapore inconfondibile, le arance possono vantare, al netto di un peso calorico molto basso, una quantità impressionante di effetti salutari per il nostro corpo.

Ogni arancia, infatti, è una fonte inesauribile di fibre, vitamina C, tiamina, folati e antiossidanti: per tale ragione aiutano chi soffre di scompensi glicemici. Grazie all'alto numero di fibre sono considerate un nemico giurato del colesterolo, le loro vitamine aiutano il cuore, mentre la presenza di acido folico assicurano una corretta funzione cellulare e crescita dei tessuti.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE