Cerca e trova immobili

MangiarSanoE' arrivato l'autunno, piccoli consigli alimentari

25.09.17 - 10:00
E' arrivato l'autunno, piccoli consigli alimentari

L'autunno è ormai arrivato e il cambio di stagione dovrebbe comportare anche un cambio di dieta, in modo da consentire al nostro organismo di affrontare meglio la fine dell'estate. Ecco una serie di piccoli consigli per vivere un autunno all'insegna della salute e della perfetta forma fisica.

In primis, sarebbe opportuno ridurre il consumo di proteine animali per fare spazio a quelle vegetali contenuta nei legumi o nelle noci e mandorle. Inoltre, sarebbe molto importante, ridurre anche il consumo di grassi animali e preferire l'olio di oliva, o meglio ancora l'olio di semi di lino che possono vantare un contenuto di omega 3 davvero importante. Eliminare alcol e zucchero bianco raffinato.

E' consigliato, inoltre, mantenere basso l'indice glicemico ed eliminare i cibi conservati in scatola, sempre più pieni di coloranti e additivi aggiunti. Si consiglia, inoltre, di privilegiare cereali integrali come avena, riso integrale, grano saraceno, quinoa e miglio. Inserite sempre vegetali freschi ad ogni pasto, meglio se crudi a pranzo e cotti a cena. Come condimento tentate di utilizzare soprattutto il succo di limone o i semi di sesamo e zucca.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE