Cerca e trova immobili

MangiarSanoCarote, aiutano la vista e proteggono la pelle

11.09.17 - 10:00
Carote, aiutano la vista e proteggono la pelle

Settembre è il mese delle carote, un alleato prezioso per la nostra salute che trovano il loro apice proprio alla fine dell'estate. Le carote sono indispensabili per il nostro organismo, grazie soprattutto alla grande abbondanza di vitamina A che aiutano il nostro corpo a mantenere la pelle giovane, la vista acuta e soprattutto un alleato prezioso per la crescita dei più giovani.

La grandezza delle carote dipende anche dalla loro enorme versatilità: possono essere mangiate crude, come un semplice snack spezzafame, ma possono anche essere utilizzate per una miriade di ricette differenti, grazie soprattutto alla loro altissima digeribilità e al loro basso apporto calorico. Le carote, dunque, sono perfette per ogni tipo di dieta.

Le carote andrebbero utilizzate alla base di ogni soffritto, il loro sapore delicato e dolciastro, infatti, rappresenta la base ideale per il sugo di tantissimi tipi di pasta, nonché per impreziosire sughetti a base di carne e pesce, oltre ad essere un contorno ideale in qualsiasi tipo di pranzo o cena. Ma attenzione, ultimamente le carote sono sempre più utilizzate per ottimi dessert, il loro utilizzo è davvero universale.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE