Cerca e trova immobili

MangiarSanoUna pioggia di more fino a settembre

09.08.17 - 10:00
Una pioggia di more fino a settembre

Si comincia ad agosto ma si troveranno fino a settembre: tanti piccoli frutti che riempiranno le nostre giornate di sapore e di allegria. Parliamo delle more, piccole e dolci palline di bontà, che insaporiscono i nostri dessert, le nostre macedonie, ma anche lo yogurt che consumiamo a colazione. Inutile aggiungere che le more si prestano anche a squisite marmellate da consumare durante l'inverno.

Sono tantissimi gli utilizzi che si possono fare delle more, ma quello che bisogna sapere è che questi piccoli frutti contengono enormi proprietà benefiche: le more, infatti, sono ricchissime di vitamina C, oltre a essere importanti antiossidanti naturali, nonché una prevenzione importante contro il tumore.

Le more, inoltre, sono ricche di fibre, e grazie all'alto numero di piccoli semi contenuti al loro interno, possono vantare anche effetti depurativi, diuretici e antireumatici. Inoltre mantengono le nostre arterie pulite ed elastiche, eliminano il colesterolo cattivo, aiutando a tenere lontane le patologie cardiache.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE