Cerca e trova immobili

MangiarSanoTzatziki, un piatto estivo fresco ed esotico

14.07.17 - 10:00
Tzatziki, un piatto estivo fresco ed esotico

Scegliere cosa mangiare nei mesi più caldi dell'anno, a volte, può essere difficoltoso: si potrebbe avere voglia di mangiare qualcosa di buono, di gustoso, ma poi il gran caldo spesso ci porta a consumare piatti freddi, fatti principalmente di frutta e verdura che se per alcuni possono rappresentare sempre l'opzione migliore, per altri potrebbe rappresentare un piatto sciapo.

E allora come rendere gli alimenti più freschi e naturali anche buoni e interessanti per i palati più difficili? Questa è una domanda che potrebbe interessare anche i tanti genitori che non sanno come fare avvicinare i proprio figlioli alla bontà, nonché alla salutarità, della frutta e della verdura. Un'idea vincente, a tal guisa, potrebbe essere un fresco tzatziki.

Lo tzatziki è un piatto tipico della Grecia e consiste semplicemente in un antipasto di yogurt con cetrioli freschi tagliati a fettine: un gusto fresco che esalta il sapore del cetriolo e al contempo rende più interessante il contorno dello yogurt bianco che da solo potrebbe rappresentare un piatto troppo monotono. Un semplice binomio che non solo piacerà a grandi e piccini ma vi aiuterà anche a reintegrare i sali minerali persi durante le calde giornate di luglio.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE