Cerca e trova immobili

MangiarSanoDieta, gli effetti nei primissimi giorni

30.06.17 - 10:00
Dieta, gli effetti nei primissimi giorni

Gli effetti positivi di una dieta a lungo termine a base di frutta sono noti a tutti. In pochi però conoscono gli effetti di un cambio radicale di dieta a breve termine: uno studio tutto australiano, infatti, ha posto l'accento sui cambiamenti del nostro organismo una volta cominciata un particolare tipo di dieta.

Una dieta che si basa su otto porzioni di frutta e verdura al giorno: secondo gli studiosi australiani gli effetti, almeno per quanto concerne il nostro equilibrio psicologico, sarebbero istantanei e, in termini ormonali, paragonabili al passaggio da uno stato di disoccupazione a un lavoro a tempo indeterminato.

Uno studio condotto su oltre 12mila adulti, i risultati sono schiaccianti: oltre il 90% degli intervistati ha ammesso di vivere una vita più serena e soddisfacente. Di contro chi non consuma frutta va incontro a un continuo peggioramento della percezione della propria vita. Ovviamente, assicurano i medici che, anche coloro che non vogliono mangiare otto porzioni di frutta al giorno, ma semplicemente aumentare le dosi quotidiane, andranno incontro, con le dovute proporzioni, a un miglioramento dell'umore.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE