Cerca e trova immobili

MangiarSanoTosse, si può curare con sedano e macedonie di frutta

07.06.17 - 10:00
Tosse, si può curare con sedano e macedonie di frutta

Utilizzare la frutta per curare piccole patologie è un'abitudine che si sta perdendo è che invece dovrebbe essere ripresa al più presto. Sono tantissimi gli utilizzi della frutta in medicina: ad esempio, in caso di tosse secca, non tutti sanno che uno dei rimedi più semplici ed efficaci è una bella macedonia molto zuccherata a base di meloni, fragole, pere e angurie.

Se la tosse dovesse persistere provate anche con un'insalata di cetriolo, kiwi e succo di crescione. Qualora invece la tosse non sia secca, ma accompagnata da muchi, dovrete invece optare per un centrifugato di rapa bianca e ravanello, con l'aggiunta di un po' di miele. Per tutti i tipi di tosse, infine, la pera resta in assoluto il frutto più indicato per alleviare il fastidio e al contempo per guarire in fretta.

Qualora invece la tosse sia stata solo l'apripista ad un fastidioso mal di gola, il sedano potrebbe essere il vostro asso nella manica: praticate dei risciacqui con un centrifugato di sedano e potrete apprezzarne le sue proprietà antinfiammatorie e sedative. Il sedano, inoltre, è perfetto anche per chi soffre di ipertensione arteriosa, per le sofferenze da menopausa e per cistiti e prostatiti.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE