Cerca e trova immobili

MangiarSanoPatate, disinfiammanti e idratanti

17.05.17 - 10:00
Patate, disinfiammanti e idratanti

Le patate rappresentano uno degli alimenti più comuni sulle tavole di tutto il mondo. Oltre ad essere buone, economiche e facili da coltivare, questi tuberi magnifici hanno anche una vasta gamma di proprietà benefiche per il nostro organismo: ricche di vitamine C, ad esempio, riducono i radicali liberi, le cellule che distruggono i nostri tessuti organici.

Le patate, inoltre, essendo ricche di potassio, sono un rimedio naturale contro l'ipertensione. In caso ustioni leggere, le patate a fettine rappresentano un rimedio naturale contro le piccole scottature; inoltre, la fecola presente nelle patate è perfetta per idratare la pelle secca. Questo tubero, inoltre, è un potente disinfiammante per tutto l'apparato digerente, rivelandosi inoltre anche un rimedio perfetto per emorroidi, gastriti, ulcere e coliti.

Infine, le patate, essendo ricche di carboidrati sono perfette per chi soffre di diabete. I suoi zuccheri, infatti, essendo complessi, devono prima essere scomposti dal nostro organismo in zuccheri semplici: questo si traduce in un assorbimento graduale e, conseguentemente, a una stabilizzazione di livello di glicemia nel sangue. Le patate, inoltre, dando un forte senso di sazietà, sono anche perfette per perdere peso.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE