Cerca e trova immobili

MangiarSanoMaggio, Nespole e ananas

05.05.17 - 10:00
Maggio, Nespole e ananas

Maggio è finalmente arrivato e porta con sé un vasto carico di squisitissima frutta di stagione: ananas, nespole, ciliegie e tante altre prelibatezze. L'ananas, ad esempio, è perfetto per tutti coloro che vogliono dimagrire prima della prova costume, dal momento che è a bassissimo contenuto calorico e può essere consumato in grandissime quantità. L'ananas infatti contiene un enzima capace di assorbire il grasso presente nel nostro corpo, divenendo così il frutto ideale per ogni tipo di dieta.

Questo è anche il mese delle nespole: ricchissime di vitamina C, carboidrati e contenenti, inoltre, una discreta di calcio. Le nespole, soprattutto in questo periodo quando sono ancora acerbe, sono molto astringenti: ma attenzione, se mangiate molto mature hanno proprietà lassative.

Stesso discorso per le ciliegie, anche se per i piccoli bocconcini zuccherosi, bisognerà aspettare ancora un paio di settimana. Le ciliegie sono antidolorifici naturali, inoltre contengono vitamina A e C in gran quantità. Ma le proprietà benefiche delle ciliegie non finiscono qui: infatti contengono anche molti sali minerali e hanno anche funzioni depurative.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE