Cerca e trova immobili

MangiarSanoCarne di coniglio, magra e ipoallergenica

15.03.17 - 10:00
Carne di coniglio, magra e ipoallergenica

La carne di coniglio è una vera leccornia. Ma indipendentemente dal suo gusto selvatico, tale carne è anche tra le più magre che possiamo trovare in commercio, oltre a essere molto poco calorica. Il coniglio, inoltre, è ricco di proteine al netto di una quantità di colesterolo significativamente bassa.

Tanti gli amminoacidi presenti nella carne di coniglio si segnalano l'acido aspartico, acido glutammico, leucina, lisina e il triptofano. Si apprezzano inoltre gli alti livelli di ferro, fosforo e potassio, nonché un buon apporto di niacina, meglio nota come vitamina PP.

Infine, tale carne è considerabile un alimento ipoallergenico, ovvero sinora sono stati registrati talmente pochi casi di allergia dovuti al consumo di questo alimento che i suoi livelli allergenici sono considerabili praticamente nulli, come la carne di vitello e quella di trota. Questo aspetto, associato alla sua delicatezza e alla sua magrezza, fanno della carne di coniglio un alimento indicatissimo per la composizione di omogeneizzati per infantili.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE