Cerca e trova immobili

MangiarSanoMandarini, perfetti sia in inverno che in estate

13.01.17 - 10:00
Mandarini, perfetti sia in inverno che in estate

Non tutti lo sanno, ma i mandarini sono delle vere e proprie bombe di salute. Un frutto che cresce fino a due volte l'anno, capace di regalarci refrigerio e potassio in estate, e tanta vitamina C in inverno. Un autentico toccasana dalla A alla Z: dei mandarini, infatti, non si butta niente. 

A partire dalla buccia che è ricca di limonane che ha effetti benefici sulla nostra salute grazie ai suoi principi antiossidanti che ritardano l'invecchiamento dell'epidermide. Dalla buccia del mandarino, inoltre, è possibile estrarre olii essenziali capaci di combattere l'ansia e l'insonnia.

Il mandarino, inoltre, è ricco di vitamina A, B e C, fibre e carotene, oltre a poter garantire un buon apporto in termini di magnesio, ferro e acido folico. La grande presenza di vitamina C combatte il raffreddore, la vitamina P invece è ottima contro la ritenzione idrica e favorisce la diuresi, in generale il mandarino è ottimo per la salute del nostro intestino. Anche i semi, infine, a dispetto di tanti altri agrumi, sono commestibili e ricchi di vitamine. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE