Cerca e trova immobili

GAMESSuper Mario Kart 8 Deluxe: una festa a tutto gas

03.05.17 - 06:00
Arriva anche su Switch in un'edizione di pregio il miglior "Mario Kart" di sempre e non è mai stato così irresistibile
Nintendo
Super Mario Kart 8 Deluxe: una festa a tutto gas
Arriva anche su Switch in un'edizione di pregio il miglior "Mario Kart" di sempre e non è mai stato così irresistibile

KYOTO - Magari la WiiU non ha avuto poi tutta questa fortuna ma, se non altro, nel suo parco giochi poteva annoverare forse il miglior episodio di "Mario Kart" mai pubblicato. Il primo ad essere in Hd spiccava non solo per la scintillante veste grafica ma anche per un gameplay al fulmicotone tutto fiammeggianti sgommate e gusci... in faccia.

Un classico da riscoprire - Una piccola grande perla che a causa delle deludenti vendite dello sfortunato successore della Wii rischiava di rimanere inapprezzato dal grande pubblico. Questa riedizione riveduta e corretta per la nuovissima (e su di giri) Switch, quindi, casca proprio a fagiolo anche perché beneficia e di tutti i pregi della nuova macchina da gioco.

Spettacolo portatile - Diciamocelo subito: un "Mario Kart" così bello da vedere sua una console portatile (perché Switch è anche questo) non c'è mai stato. "MK8" resta sempre e comunque una gioia per gli occhi giocato anche sul mini-schermo. In tv, invece, gira sempre fluidissimo senza il minimo singhiozzo. 

Un sacco di cose nuove - Per quanto riguarda il game in sé: di carne al fuoco ce n'è tantissima, anzi, non ce n'è mai stata tanta: 48 tracciati su cui correre, 40 piloti e rotti (molti sono customizzabili) e una modalità tutta nuova ereditata direttamente dal passato: la battaglia. Insomma, da fare c'è veramente tantissimo e anche da soli le ore di gioco sarebbero degne di nota ma... si sa che "Mario Kart" fa rima con multiplayer.

Il meglio è in compagnia - E su Switch questo aspetto è, ovviamente, impeccabile e quasi eterno. In primo luogo il multigiocatore locale - anche in versione portatile con i due mini-pad - tiene botta benissimo, si attacca e non si molla più. Nettamente promosso anche l'online, basta pochissimo per connettersi e giocare, con attese ridosse davvero all'osso. Occhio, la competizione è di quelle toste.

Punti deboli? In realtà è difficile trovarne, forse se avete già a casa la versione per WiiU (e l'avete consumata) questa potrebbe non valere i soldi che costa. Vero è che grazie all'accessibilità della Switch l'esperienza ne esce completamente rinfrescata, quindi...

VOTO: 9,5

"Super Mario Kart 8 Deluxe" è disponibile solo per Nintendo Switch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE