Cerca e trova immobili

LUGANOL’Autunno del Ristorante Capo San Martino

16.09.17 - 09:18
Come diceva Plutarco, nelle persone belle è bello anche l’autunno... ed è proprio in autunno che la natura vive il suo momento più bello
L’Autunno del Ristorante Capo San Martino
Come diceva Plutarco, nelle persone belle è bello anche l’autunno... ed è proprio in autunno che la natura vive il suo momento più bello

LUGANO - E sono proprio la bellezza e la creatività il fil rouge dominante del Ristorante Capo San Martino, che danno l'imprinting alla cucina rubando le ispirazioni date dal  mondo intorno a tanta bellezza.

Quando si ha la fortuna di avere una visione del bello che ti circonda va lasciato che sia il territorio a esprimersi, tutto il fascino, la storia, le vicende remote e i segreti culturali di quella terra possono manifestarsi e dare un tono e una connotazione peculiare anche alla cucina.

E sono viaggi intorno alle colline terrazzate che sfiorano il lago, i colori magnifici che si tuffano nella gastronomia, Patrizia e Stefania Bordogna  non hanno che da scegliere, l’ispirazione è dietro l’angolo e la inseriscono nei loro piatti, il paradigma di una cucina semplice, figlia della memoria, i prodotti al centro del piatto, segnati con eleganza da tocchi d’inventiva, una cucina eccezionale di cui le due sorelle sono le portavoci, una base di cucina classica con la sorpresa di piccole variabili geniali per sapori inattesi, in autunno si racconta  la tavolozza infinita di sfumature di rosso, di arancio, i gialli, gli ocra, i viola... suggestioni autunnali, richiami alla terra, mangiare con la bocca, con gli occhi e con il cuore.

Questo mese ci piacerebbe deliziarvi con alcuni ricercate pietanze dove il Porcino ne fa da Re indiscutibile. Da gnocchi di ricotta con farina Bona al ragù di porcini, rombo arrosto con i porcini e patate a filetto di capriolo profumato al ginepro e porcini. E molte altre proposte che vi sorprenderanno.

 Leggi anche su: fashionchannel.ch 

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.