Cerca e trova immobili

MENDRISIOIspirazioni per un matrimonio a tema vino

08.09.17 - 07:19
Settembre è il mese della vendemmia. E proprio un vigneto è l'ambientazione più adatta per un matrimonio di inizio autunno
J. Perler
Ispirazioni per un matrimonio a tema vino
Settembre è il mese della vendemmia. E proprio un vigneto è l'ambientazione più adatta per un matrimonio di inizio autunno

MENDRISIO - Il matrimonio a tema vino è la scelta perfetta per chi ama la natura e la campagna e desidera ricreare un'atmosfera particolarmente allegra e festosa.

La location ideale è sicuramente una tenuta immersa in un vigneto o una cantina vinicola, dove poter intrattenere gli ospiti con una visita guidata nelle cantine per scoprire le tecniche di vinificazione ed offrire loro una degustazione.

In questo periodo i filari si tingono di colori caldi e vivaci che sono perfetti per fare da cornice ad un romantico matrimonio al profumo d'uva.

Il colore per gli allestimenti e le decorazioni non potrà che essere il rosso, declinato in tutte le sue tonalità dal bordeaux al vinaccia. Per creare il tableau e degli originali segnaposto si possono utilizzare dei tappi di sughero di diverse dimensioni e ad ogni tavolo si può assegnare il nome di un vino.

E perché non approfittarne per realizzare un originale servizio fotografico tra le barriques?

Le botti di legno si prestano benissimo come punti d’appoggio per il buffet dell'aperitivo e per la confettata. Per dare un tocco raffinato alle composizioni floreali si possono abbinare anche piccoli grappoli d’uva.

Infine, che bomboniera regalare agli invitati? Ovviamente una bottiglia di vino, ma con l’etichetta personalizzata con i nomi degli sposi!

Leggi anche su : www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) Foto: J. Perler

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.