Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOCome lavarsi la faccia

21.03.18 - 15:00
Una detersione corretta del viso è fondamentale per restare giovani
Come lavarsi la faccia
Una detersione corretta del viso è fondamentale per restare giovani

Il primo segreto per mantenere giovane e salutare il viso, è lavarlo in maniera corretta, senza stressare o indebolire la pelle. Da una buona detersione, infatti, dipendono una molteplicità di fattori, come il grado di lucentezza o di untuosità della cute. 

Per pulirsi correttamente il viso, dunque, meglio optare per prodotti che siano poco aggressivi e che dunque non rischino di spazzare via quel mix lipidico di acqua e sebo che protegge la pelle da attacchi esterni. Inoltre, sarebbe preferibile lavarsi con acqua tiepida e non calda, che rischia appunto di liquefare e smaltire il sebo. Bisogna inoltre badare al numero di volte in cui ci si lava la faccia: sopra le due si corre il rischio di irritare la cute e di renderla troppo unta.

Lavarsi prima di andare a dormire e dopo essersi svegliati, però, è assolutamente fondamentale, utilizzando anche una buona quantità di acqua: lasciando la pelle sporca il rischio è che si secchi. Attenzione anche a quando ci si asciuga: strofinare l’asciugamano non fa bene, meglio tamponare il viso in maniera delicata. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE