Cerca e trova immobili

ABITUDINILe tre regole per una pelle idratata

09.10.17 - 18:36
Bere tanto, mangiare sano e utilizzare creme rigeneranti
Le tre regole per una pelle idratata
Bere tanto, mangiare sano e utilizzare creme rigeneranti

Il segreto per mantenere giovane la pelle è uno solo: Idratare, idratare, idratare. Una cute che riceva un grande contributo di acqua risulta più rilassata e distesa, combattendo quelli che sono i segni dell’invecchiamento.

Ma quali sono i migliori modi per idratare la pelle? Il primo, naturalmente, è bere tanta acqua: il minimo è un litro e mezzo al giorno. Bevete acqua naturale e non gassata, al massimo potete sostituirla con quella aromatizzata o al cocco. Ma l’idratazione della pelle passa anche attraverso il cibo: consumate alimenti ricchi di acqua come la frutta, la verdura e i centrifugati che le presentano entrambe.

Tra i cibi più idratanti la zucca, le pere, le mele, la melagrana, le carote e gli spinaci: molti di questi sono anche antiossidanti, per cui l’effetto benefico è doppio. Infine è bene applicare sulla cute una crema che rigeneri i tessuti e ristabilisca il benessere dell’epidermide: tra gli ingredienti chiave proteine, vitamine, aminoacidi, glucidi, lipidi e oligoelementi.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE