Cerca e trova immobili

HI-TECHUn robot per il trapianto di capelli

07.10.17 - 13:00
Le procedure automatizzate riducono il margine di errore
Un robot per il trapianto di capelli
Le procedure automatizzate riducono il margine di errore

Novità hi-tech nel trapianto dei capelli. Sempre più diffusa, infatti, è la procedura svolta da un sistema robotico, in grado di ridurre in maniera drastica l’errore umano. Grazie ai sistemi elettronici sviluppati per questa tecnologia, infatti, è stata elevata la precisione delle estrazioni delle singole unità follicolari e con essa è stata abbattuto il rischio di danni ai follicoli già esistenti.

Inoltre, è aumentata la velocità d’estrazione ed è cresciuta la possibilità di successo grazie ad un lettore ottico capace di leggere con precisione l’inclinazione dei bulbi da rivitalizzare. Il trapianto di capelli è un’operazione particolarmente lunga e ripetitiva: naturale, dunque, che quando posta in essere dall’uomo possa andare incontro ad errori.

La robotizzazione rende invece questa tecnica più sicura ed efficace: le procedure automatizzate permettono di risolvere il problema della calvizie addirittura in un’unica seduta, perché successivamente non ci si dovrà sottoporre ad ulteriori trapianti per rimediare a eventuali errore.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE