Cerca e trova immobili

CAPELLIBianco è cool: ecco il frosty hair

22.05.17 - 12:15
La tonalità del biondo “lunare” spopola tra le vip e diventa la nuova tendenza per l’estate
Bianco è cool: ecco il frosty hair
La tonalità del biondo “lunare” spopola tra le vip e diventa la nuova tendenza per l’estate

In estate cresce la voglia di biondo, anche estremo. Una delle grandi tendenze in vista della bella stagione è il cosiddetto frosty hair, ovvero il biondo “lunare”, quella colorazione talmente chiara da tendere al bianco. Un colore presente in natura solo nelle persone albine, spesso abbinato a personaggi dei racconti fantastici. Sono tante le attrici e le modelle che l’hanno scelto negli ultimi tempi, dimostrando che bianco no, non significa vecchio.

Il frosty hair presenta molteplici varianti, potendo essere utilizzato solo su alcune ciocche o sull’intera capigliatura: la scelta dipende molto dall’incarnato di chi lo sceglie e dal taglio per cui si opta. È molto indicato, ad esempio, per i tagli corti, magari pixie, con nuance argentee, oppure con long bob scompigliati che esaltano il chiaro-scuro delle tonalità di grigio.

Portare il frosty hair, però, necessita di una grande attenzione: i capelli bianchi sbiadiscono e ingialliscono, a causa degli agenti atmosferici (il sole in primis) e dell’inquinamento: è importante dunque tenere i capelli idratati e protetti dalla luce solare diretta.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE