Cerca e trova immobili

LA TECNICADue è meglio di uno: ecco il whisking

28.10.16 - 13:00
Mescolare due ingredienti di bellezza per usarli contemporaneamente: più belle in meno tempo
Due è meglio di uno: ecco il whisking
Mescolare due ingredienti di bellezza per usarli contemporaneamente: più belle in meno tempo

La cura della pelle è uno dei temi più dibattuti nel mondo della cosmesi in questo 2016. Accanto ai nuovi prodotti sfornati sul mercato dalle aziende specializzate, esistono metodi di cosmesi empirici, basati sull’esperienza diretta di esperti di bellezza e persone comuni. Rientra tra questi il whisking, tecnica che permette di ottenere grandi risultati in tempi di applicazione ristretti.

Questo metodo, infatti, prevede di mescolare due prodotti di bellezza differenti per velocizzare il processo di applicazione e aumentare i benefici. Un esempio è dato dall’unione di un detergente e uno scrub, da mescolare insieme prima di applicare per ottenere detersione ed esfoliazione allo stesso tempo. Per una pelle più idratata e protetta, invece, si possono unire un siero e una crema di protezione solare: la cute sarà al riparo da raggi UV e smog, oltre a risultare più elastica e idratata.

Infine un trucco per rendere la normale crema idratante più efficace: aggiungete della vitamina C, acquistabile in erboristeria, e avrete un composto ideale per eliminare le macchie scure e proteggere la pelle dai radicali liberi.    

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE