Cerca e trova immobili

ATEDCome difendersi dalle frodi e truffe online

05.08.20 - 11:41
Nessuno è al sicuro, nemmeno i colossi dell'hi-tech come Twitter. Un seminario web per capire come difendersi
Pixabay
Come difendersi dalle frodi e truffe online

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Nessuno è al sicuro, nemmeno i colossi dell'hi-tech come Twitter. Un seminario web per capire come difendersi

LUGANO - Nei giorni scorsi c’è stato a un vero e proprio attacco di pirateria di massa verso leader politici, grandi marchi e VIP. L’hacker, un 17enne americano con due complici giovanissimi, ha violato 35 account Twitter fra i più sensibili al mondo. Quelli di Joe Biden, Elon Musk, Jeff Bezos e Bill Gates. Ma anche di Barack Obama e Michael Bloomberg, di Apple e Uber.

Insomma, un’operazione ad ampio spettro, perché i profili sono stati tutti hackerati nella più classica delle maxi truffe in salsa digitale.  Ma cosa fare per non cascarci dentro e per capire come funzionano le frodi online?

Il prossimo 6 ottobre durante Visionary Day ci sarà su questi temi un webinar a cura di SecurityLab.Durante l’intervento saranno mostrate dal vivo alcune tecniche di Hacking verso applicazioni web. Ovvero, le modalità utilizzate dalla criminalità informatica per penetrare le app social, per estrapolare dati aziendali o alterare le funzionalità, così da commettere le più svariate truffe informatiche.

Per info, visitate il sito di Visionary Day.

Siete interessati a diventare sponsor?

Per le aziende interessate a sponsorizzare Visionary Day, vale la pena ricordare che l’evento offre grandi opportunità di visibilità e si fa promotore dei progetti e contenuti presentati, così da permettere ad aziende e professionisti di entrare in contatto con il tessuto imprenditoriale del resto della Svizzera e del Nord Italia.

Dal 5 all’8 ottobre è possibile partecipare virtualmente con un webinar, una tavola rotonda, un live talk e condividere contenuti, competenze digitali ed esperienze. Quattro le aree tematiche: Business Transformation, Competenze Digitali, Sicurezza Informatica e Management.

Per saperne di più, cliccate qui.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE