Cerca e trova immobili

LUGANOPensare come un Hacker

04.12.17 - 17:28
Evento con intervista a Stefano Zanero, “Black Hat”, tra i più rinomati esperti di sicurezza informatica del mondo
Pensare come un Hacker

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Evento con intervista a Stefano Zanero, “Black Hat”, tra i più rinomati esperti di sicurezza informatica del mondo

LUGANO - Ated ICT Ticino, il Servizio di informatica forense SUPSI e Clusis, l’Associazione svizzera per la sicurezza delle informazioni, hanno il piacere e l’onore di ospitare in Ticino uno tra i più autorevoli esperti di sicurezza informatica del mondo: Stefano Zanero.

Il curriculum di Zanero è impressionante. Nonostante la sua giovane età ricopre ruoli nel campo scientifico e industriale di assoluto rilievo. I suoi contributi lo hanno distinto al punto tale da richiederlo nelle commissioni scientifiche più prestigiose, tra cui la Black Hat di Las Vegas. I suoi interessi di ricerca attuali si concentrano sulla sull'analisi automatizzata di Malware, sulla sicurezza dei sistemi critici e cyber-fisici e sull'analisi forense.

La Black Hat è la conferenza dedicata alla sicurezza informatica più importante del globo. Solo nell’edizione 2017 di Las Vegas, ha visto la partecipazione di oltre diciassette mila esperti di sicurezza. L’FBI quando cerca un hacker sa che lo trova alla Black Hat. Tuttavia essere un Black Hat non è affatto semplice. Non basta essere preparati, bisogna stupire. Soltanto chi dimostra di risolvere un problema che le aziende non sanno ancora di avere può prendere parte alle selezioni.

Conoscere la forma mentis di un Black Hack è un grande investimento e una grande opportunità. Scoprire come pensa, osserva e concepisce le soluzioni torna molto utile in azienda per definire un’adeguata strategia di cyber difesa.

Un evento quindi per gli addetti alla manutenzione della cybersecurtiy, gli amministratori delegati, le autorità giudiziarie e gli avvocati, ma anche per i giovani studenti, desiderosi di intraprendere una carriera professionale in questo un campo scientifico.

Ecco quindi un evento interdisciplinare unico nel suo genere, per conoscere da vicino il pensiero Black Hat.

Pensare come un hacker è oggi il miglior modo per ridurre i rischi e ottimizzare i costi e i tempi di intervento nel settore della cybersecurity.

L’evento, di carattere interdisciplinare, prevede l’intervento di Luca Albertoni, Direttore della Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Canton Ticino, dell’Avv. Paolo Bernasconi, dello Studio legale Bernasconi Martinelli Alippi & Partners di Lugano, e di Marco Zonta, ingegnere di ReaQta.

L’intervista a Stefano Zanero sarà condotta da Alessandro Trivilini, responsabile del Servizio di informatica forense SUPSI e rappresentante per la Svizzera nel programma intergovernativo di cooperazione europea COST (CA16101) per la ricerca scientifica e tecnologica.

Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati, non perdere questa occasione.

Iscriviti subito: clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.