Cerca e trova immobili

Amico AnimaleVoldemort, il gatto senza naso e con un solo occhio

21.04.19 - 11:00
La storia di un micio davvero particolare, attaccato alla vita 
Voldemort, il gatto senza naso e con un solo occhio
La storia di un micio davvero particolare, attaccato alla vita 

Si chiama Voldemort, come il cattivo della saga cinematografica di Harry Potter, ma di malvagio non ha proprio nulla. Il suo nome, invece, deriva dalle particolarità del suo viso, che ricordano appunto il personaggio inventato da J.K. Rowling: Voldy, come lo chiamano affettuosamente i membri del Fuzzy Texan Animal Rescue in cui vive, non ha il naso (come il vero Voldemort), possiede un solo occhio e un labbro leporino (in alto la foto tratta dalla pagina Facebook del rifugio).

Non è conciato benissimo, ma a differenza di suo fratello, morto alla nascita, non ha mai voluto arrendersi. I volontari lo hanno alimentato con un sondino e lui, giorno dopo giorno, sta diventando sempre più grande e un po’ più forte. Di sicuro a Voldy non manca il carattere: quando ha fame e i volontari sono in ritardo con la pappa, non manca di farlo intendere miagolando a più non posso.

Per lui ogni giorno è una conquista, l’obiettivo è che diventi abbastanza forte da poter tollerare un intervento chirurgico che gli dia una via per respirare meglio: attualmente lo fa attraverso la bocca, passando dal labbro leporino.    

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE