Cerca e trova immobili

ITALIAGatto eroe salva coppia da una frana

17.11.14 - 10:00
Il micio ha svegliato i suoi padroni poco prima che la casa crollasse
Gatto eroe salva coppia da una frana
Il micio ha svegliato i suoi padroni poco prima che la casa crollasse

GENOVA - Abbiamo parlato molto spesso di cani eroi, capaci di salvare la vita ai loro padroni con atti di coraggio o intuizioni eccezionali. I gatti, però, non sono da meno. Lo ha dimostrato pepe, micio di una coppia di Genova che ha salvato i propri padroni da una frana scatenata dalle violenti piogge che nella scorsa settimana si sono abbattute sulla Liguria.

Mercoledì scorso Pepe ha avvertito in anticipo che un costone del promontorio sul quale era piazzata la sua casa stava franando ed è andato a svegliare i suoi padroni. Alle ore 5.30 di mattina il micio è saltato sul letto dei padroni iniziando a fare rumore e riuscendo a ridestarli dal sonno: aperti gli occhi, la coppia si è accorta che il soffitto della stanza da letto era stato tagliato in due da una crepa profonda.

Insieme a Pepe hanno immediatamente abbandonato l’abitazione, che soltanto dieci minuti dopo è stata risucchiata dalla frana: senza l’intervento del gatto, l’uomo e la donna sarebbero precipitati a valle insieme al promontorio crollato. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE