LUGANO
31.01.17 - 21:310

«Gli 80 in autostrada? Mi ha appena sorpassato un camion»

Un automobilista indignato invia un video che mostra alcuni furbetti della strada, noncuranti dei limiti imposti a causa delle polveri fini

LUGANO - Il famigerato limite di 80 km/h su autostrade e semiautostrade, provvedimento preso dal Dipartimento del territorio per limitare l'emissione delle polveri sottili, è in atto da ieri mattina. Ma viene rispettato dagli utenti della strada?

Sembrerebbe non da tutti, almeno stando alle poche immagini inviate in redazione da un automobilista indispettito: «Ho appena percorso il tratto di autostrada che va da Rivera a Lugano, dove è imposto il limite di 80 km/h, e dove vige anche il divieto di sorpasso per i camion».

In pochi chilometri l'automobilista afferma di essere stato superato più volte: «Direi che, approssimativamente, la metà delle auto che circolavano stasera (attorno alle 20) non rispettavano i limiti. Cosa poco corretta visto che tutti facciamo uno sforzo per andare a 80 all'ora in autostrada».

Il video che il lettore ci invia (e che assicura non aver girato personalmente essendo alla guida) mostra una doppia infrazione: «Non solo non rispetta la velocità, ma a sorpassarmi è un camion». L'automobilista afferma di aver segnalato il tutto alla polizia. Che ha chiesto i dati del veicolo spiegando che valuterà eventuali provvedimenti.
11 mesi fa Polveri fini: «Chiudiamo le scuole nel Mendrisiotto, la danza della pioggia non basta»
11 mesi fa Non c'è l'assalto a bus e treni, ma esplodono le polveri fini
Potrebbe interessarti anche
Tags
automobilista
autostrada
camion
lugano
strada
TOP NEWS Mobile Report
Copyright ©2017 - Ticinonline S.A.  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report