Cerca e trova immobili

CHIASSOFumo da un TILO alla stazione di Chiasso

06.11.14 - 07:35
Il convoglio era fermo in quel momento, e non ci sono stati particolari problemi
Foto lettore tio.ch
Fumo da un TILO alla stazione di Chiasso
Il convoglio era fermo in quel momento, e non ci sono stati particolari problemi

CHIASSO - Principio d'incendio questa mattina, poco dopo le 7, su un treno TILO fermo alla stazione di Chiasso.

Probabilmente è stato un corto circuito a generare un principio di incendio nella cabina elettrica di una locomotiva in partenza verso l’Italia. Il treno si trovava sul binario 1 quando si sono sprigionate le fiamme. Il personale delle FFS ha subito provveduto a far scendere tutti i passeggeri, una ventina, e ad iniziare le operazioni di spegnimento. Un lettore-reporter riferisce che il treno era fermo alla banchina quando si è visto del fumo uscire dal locomotore. "In stazione si sentiva un forte odore di fumo, e tutti i passeggeri erano già scesi e stavano osservando la scena".

Sul posto anche i pompieri di Chiasso che hanno in breve tempo domato il rogo mentre i vagoni venivano staccati e allontanati. Nessuno avrebbe riportato conseguenze fisiche. Sul posto anche gli agenti della Polizia Comunale, Cantonale e Ferroviaria.

I disagi al traffico ferroviario sono contenuti. Le FFS al momento non danno notizie di ritardi. "Dopo cinque minuti sono partito verso nord con un altro treno", conclude il lettore-reporter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE