Cerca e trova immobili

Paid PostSvolgere le operazioni bancarie ovunque e in qualsiasi momento

22.08.17 - 10:07
Controllare il saldo del conto o fare un bonifico mentre si è in viaggio: grazie al mobile banking oggi tutto questo è possibile in modo rapido, comodo e sicuro, se si rispettano alcune regole.
Sempre e ovunque: tenere sotto controllo le finanze.
Svolgere le operazioni bancarie ovunque e in qualsiasi momento
Controllare il saldo del conto o fare un bonifico mentre si è in viaggio: grazie al mobile banking oggi tutto questo è possibile in modo rapido, comodo e sicuro, se si rispettano alcune regole.

Sono ormai trascorsi i tempi in cui le operazioni bancarie si svolgevano solo allo sportello. Oggi la maggioranza degli svizzeri segue le proprie finanze online. Il pratico mobile banking, poi, ha sempre più successo perché consente di avere la banca sempre con sé e perché, in qualsiasi momento, permette di controllare il saldo o gli ultimi movimenti del conto, versare piccoli importi, scansionare polizze di versamento, acquistare credito presso fornitori come iTunes o Spotify o ricaricare il cellulare.

La banca sul cellulare
Per motivi di sicurezza con il mobile banking non si accede al proprio conto tramite browser ma con la app della propria banca. Le app per il banking soddisfano requisiti di sicurezza molto elevati. È importante usare sempre e solo la versione originale delle piattaforme di download ufficiali App Store o Google Play Store. A parte questo, per l’esecuzione delle operazioni bancarie tramite dispostivi mobili come cellulari, notebook o tablet, valgono le stesse regole di quando si usa l’e-banking a casa.

Il mobile banking di PostFinance
La app di PostFinance è disponibile per iOS e Android. Inserendo una password o l’impronta digitale si accede alle funzioni principali: l’invio di soldi ad altri numeri di cellulare, la verifica del saldo del conto, la scansione di polizze di versamento o la prenotazione di offerte di PostFinance Benefit. La app consente di accedere anche a e-finance e e-trading, dove è possibile autorizzare le fatture scansionate.

Dieci consigli sulla sicurezza
Per proteggere i dispositivi mobili dall’accesso di terzi…

    • attivare il blocco tramite codice
    • utilizzare sempre la versione più aggiornata del sistema operativo del dispositivo mobile
    • effettuare aggiornamenti regolari
    • utilizzare un software antivirus e un firewall aggiornati
    • installare solo app provenienti da fonti sicure
    • disattivare l'accesso a internet, WLAN, Bluetooth o infrarossi quando non si utilizzano
    • con il WLAN usare solo la codifica WPA o WPA2
    • non accettare richieste di connessione sconosciute
    • disattivare l'impostazione di ricezione automatica delle chiamate
    • inserire sempre i dati di accesso senza farsi vedere e non memorizzarli mai sul dispositivo mobile, nemmeno mascherati da numero di telefono o data di nascita
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE