Cerca e trova immobili

Paid PostSicurezza finanziaria a 360°

30.01.17 - 07:00
Anche se nella vita non tutto è pianificabile, di fatto molte cose lo sono più di quanto si pensi. Per tutelarsi contro eventuali rischi è consigliabile pensare per tempo alla previdenza. Incapacità d
Sicurezza finanziaria a 360°
Anche se nella vita non tutto è pianificabile, di fatto molte cose lo sono più di quanto si pensi. Per tutelarsi contro eventuali rischi è consigliabile pensare per tempo alla previdenza. Incapacità d

Ci sono molte buone ragioni per pensare alla previdenza: la costituzione di una famiglia, un cambiamento professionale o la pianificazione della propria vita alla fine della carriera lavorativa. Non ci sono obiettivi previdenziali che non possano essere raggiunti con un’assicurazione sulla vita. La soluzione di previdenza più adatta dipende soprattutto dalla propria situazione, dagli obiettivi e dai desideri personali e dalle possibilità finanziarie.

 

Trovare la soluzione di previdenza più adatta

L’assicurazione di rischio tutela l’assicurato contro le conseguenze finanziarie derivanti da incapacità di guadagno o da un caso di decesso. L’assicurazione sulla vita con componente di risparmio costituisce una formula ideale per accantonare denaro per il futuro: è disponibile come variante classica con prestazioni garantite o come soluzione orientata al rendimento con investimenti in fondi. Con un’assicurazione sulla vita con formazione di capitale si raggiunge un obiettivo finanziario importante fin da giovani: l’accantonamento di capitale per il futuro. Prima si comincia a pensare alla previdenza e meglio è.

 

Una sicurezza per la famiglia

Quando si parla di sicurezza per il futuro, la tutela della famiglia è senza dubbio in primo piano: con un’assicurazione di puro rischio in caso di decesso viene versata una somma garantita alle persone designate come beneficiarie nella polizza, evitando così e preoccupazioni, ad esempio per quanto riguarda la sostenibilità della proprietà abitativa. Con un’assicurazione in caso d’incapacità di guadagno si può integrare la riduzione del salario con una rendita. L’investimento in questa assicurazione di puro rischio è certamente vantaggioso, soprattutto in caso di margine finanziario limitato.

 

Godersi la pensione in serenità

Con la pensione arriva il momento di godersi i frutti del proprio lavoro ma anche il tempo dell’utilizzo del patrimonio. Grazie a un piano di pagamento è possibile sfruttare il capitale risparmiato per assicurarsi un reddito regolare garantito. Chi desidera beneficiare del pensionamento anticipato deve pianificare per tempo la costituzione di capitale. Grazie a un’assicurazione sulla vita, il denaro risparmiato può essere impiegato per il finanziamento della lacuna di reddito fino all’età ordinaria di pensionamento.

 

Risparmiare sulle imposte

Le assicurazioni sulla vita sono particolarmente indicate per il risparmio sulle imposte. I versamenti in una soluzione di previdenza 3a possono essere dedotti dal reddito imponibile secondo i limiti imposti dalla legge. Inoltre per tutta la durata del contratto non viene applicata alcuna imposta sul reddito né sul patrimonio e al momento del pagamento il capitale viene tassato solo con un’aliquota ridotta (varia a seconda del Cantone).

 

300 franchi in omaggio

Stipulando presso PostFinance entro il 30 aprile 2017 un’assicurazione sulla vita con formazione di capitale finanziata periodicamente con una somma assicurata di almeno 20’000 franchi, riceverete 300 franchi in omaggio. Il versamento è effettuato una volta sola per cliente, su un conto proprio presso PostFinance.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE