Cerca e trova immobili

Insieme per la musicaShowcase: grandi nomi in una cornice intima

01.02.16 - 07:00
James Blunt si esibisce davanti a 700 persone, Robin Schulz fa sold out in una piccola discoteca. Di questi eventi indimenticabili ce ne saranno presto tanti altri.
Showcase al Bierhübeli di Berna con Nathaniel Rateliff e la sua band.
Showcase: grandi nomi in una cornice intima
James Blunt si esibisce davanti a 700 persone, Robin Schulz fa sold out in una piccola discoteca. Di questi eventi indimenticabili ce ne saranno presto tanti altri.

Luoghi speciali ispirano e fanno la gioia degli artisti. Le star della musica non sono mai state così vicine ai propri fan come in «The Showcase», una serie di concerti esclusivi organizzati da 20 Minuten, in collaborazione con PostFinance. Anche gli artisti più famosi amano cambiare e accettano volentieri di suonare in un contesto più familiare.

 

Ritorno alle origini

Jan Delay era talmente entusiasta dell’atmosfera che si era creata in sala, che è rimasto sul palco per ben 90 minuti invece dei 45 previsti. Questo esempio dimostra che tanti grandi artisti hanno iniziato la carriera in piccoli locali e amano ancora suonare per un pubblico più intimo.

 

Grandi nomi in vista

Dal 2014, PostFinance collabora con 20 Minuten nell’organizzazione di «The Showcase», una serie di concerti che porta grandi nomi della musica in piccoli locali. Nel 2016 verranno organizzati dal sei agli otto concerti. Scritturare le band rappresenta sempre una grande sfida per Reto Lazzarotto e la sua agenzia Gadget.

 

Forte presenza mediatica per eventi eccezionali

Grazie alla collaborazione con 20 Minuten, che garantisce alle case discografiche e agli artisti un elevato volume mediatico, gli eventi di «The Showcase» sono molto ambiti e organizzati con grande professionalità. I concerti si tengono in una cornice intima, ma la pubblicità è enorme. Questo è importante per la vendita dei CD e dei biglietti dei concerti degli artisti che si esibiscono a «The Showcase».

 

Nathaniel Rateliff & The Night Sweats

Giovedì 11 febbraio 2016, l’astro nascente della musica americana Nathaniel Rateliff e la sua band, «The Night Sweats», si esibiranno al Bierhübeli di Berna. Come sempre, i biglietti per questi concerti non possono essere acquistati, ma solo vinti con un pizzico di fortuna. Avete tempo fino al 5 febbraio per partecipare al concorso su young.postfinance.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE