Target, Walmart. Best Buys: su Twitter spopolano le immagini dei negozi deserti
NEW YORK - Adesso che tutto è finito, per quest'anno almeno, è il caso di provare a ragionarci su. La prova sono le immagini postate su Twitter: di scaffali pieni e di corsie deserte, nel giorno atteso del Black Friday.
Sarà che ormai lo shopping è online, ma certo in America non c'è più la ressa di una volta, quando – neanche tanto tempo fa, bastano un paio d'anni o forse uno appena – nei negozi ci si accapigliava fino a farsi male per accaparrarsi l'ultimo televisore in super offerta. Insomma, il Black Friday come lo si conosceva un tempo è morto, dicono gli analisti con il senno di poi.
Sui social, i consumatori non nascondono sorpresa e imbarazzo. «Beh. Non esattamente ciò che mi aspettavo», scrive Tamra Judge , volto dei reality-tv Usa, in visita a un Target in California. Non un caso isolato: immagini sono presto seguite di Best Buys, Walmart, Big Lots. Che è successo, tutto d'un tratto? La spiegazione la dà (forse) Target: il numero degli ordini pickup è triplicato.