Cerca e trova immobili

SVIZZERABluewin: le ondate di spam proseguono

25.10.17 - 15:34
Da domenica si registrano problemi sul servizio di messaggeria elettronica di Swisscom
Keystone
Bluewin: le ondate di spam proseguono
Da domenica si registrano problemi sul servizio di messaggeria elettronica di Swisscom

BERNA - Swisscom non è ancora riuscito ad arrestare le ondate di e-mail pubblicitarie, i cosiddetti spam, che da domenica sommergono i conti di Bluewin, il servizio di messaggeria elettronica del gruppo storico di telefonia. Questo servizio ora è però utilizzabile.

Grazie a filtri supplementari, le mail di pubblicità sono attualmente reindirizzate nella casella spam in modo che i clienti ora non li vedono più direttamente, ha riferito oggi all'ats la portavoce di Swisscom Annina Merk. I ciberattacchi però proseguono, con un volume di spam giudicato elevato.

Swisscom non è in grado di stabilire quanti clienti siano stati toccati dal problema. L'operatore ignora se degli utilizzatori abbiano subito danni. Per alcuni clienti il servizio di messaggeria è risultato perturbato.

Le mail indesiderate sono probabilmente inviate nel mondo intero da computer infettati da cavalli di Troia e da malware, ossia software dannosi. Questi messaggi hanno mittenti e titoli differenti: per questo motivo, sono molto difficili da intercettare.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE