Cerca e trova immobili

CINAAumenta la produzione industriale

13.09.15 - 13:36
Salgono anche i consumi
Aumenta la produzione industriale
Salgono anche i consumi

PECHINO - Nel mese di agosto la produzione industriale della Cina ha segnato un +6,1%, in leggero aumento rispetto al dato tendenziale di luglio (+6,0%). Nei primi 8 mesi 2015 la produzione industriale è stata del 6,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Secondo i dati diffusi dall'ufficio di statistica di Pechino, nel mese di agosto i consumi sono saliti dal 10,8% in crescita rispetto ai consumi di luglio (+10,5%) e sopra la media dei primi 8 mesi pari al 10,5%. Gli investimenti segnano +10,9%, in calo rispetto all'11,2% di luglio.

Riforma delle aziende - La Cina ha pronto un piano di riforma delle aziende di stato per migliorane l'efficienza, ridurre gli sprechi e attrarre gli investimenti. Lo riferisce oggi l'agenzia Xinoua. La riforma prevede un cambiamento delle governance e la possibilità per le aziende statali di emettere titoli e di cedere quote di capitale.

La riforma dovrebbe essere completata entro il 2020, e essere più adatta a un'economia orientata al mercato. In Cina operano più di 155.000 aziende di stato che occupano decine di milioni di persone in tutti i settori

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE