Cerca e trova immobili

ITALIAUtili miliardari e in crescita (di poco) per Ferrero

22.03.18 - 18:48
L'incremento è dell'1,5% per un totale di 10,5 miliardi di euro
Keystone
Utili miliardari e in crescita (di poco) per Ferrero
L'incremento è dell'1,5% per un totale di 10,5 miliardi di euro

TORINO - Il gruppo Ferrero di Alba - 91 società a livello mondiale con 23 stabilimenti produttivi - ha chiuso l'esercizio al 31 agosto 2017 con un fatturato consolidato di 10,5 miliardi di euro, in crescita dell'1,5% rispetto all'anno precedente.

Nutella, Ferrero Rocher, Kinder Surprise, Kinder Joy, Kinder Bueno e Tic Tac sono i prodotti che hanno più contribuito alla crescita. Il bilancio è stato approvato dalla società capogruppo Ferrero International.

Tutti i prodotti del gruppo, di cui Giovanni Ferrero è presidente esecutivo e Lapo Civiletti il ceo, sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 paesi.

Nonostante le incertezze globali, le sfide e i trend del settore industriale, il gruppo è stato in grado - sottolinea una nota - di consolidare e confermare la propria performance durante il 2016/2017. Il gruppo ha continuato a sostenere gli investimenti nei suoi marchi iconici, mantenendo un alto livello di reddito operativo e rafforzando contestualmente le attività interne di R&D.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE