Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn Svizzera  Booking.com continua a guadagnare quote di mercato

22.03.18 - 16:26
Per il 44% degli hotel oltre il 30% dei pernottamenti è stato prenotato attraverso piattaforme di riservazione online
Keystone
In Svizzera  Booking.com continua a guadagnare quote di mercato
Per il 44% degli hotel oltre il 30% dei pernottamenti è stato prenotato attraverso piattaforme di riservazione online

SIERRE - Lo scorso anno le piattaforme di prenotazione online di camere d'albergo hanno ampliato solo di poco la loro quota di mercato in Svizzera, pari al 27,7% (+0,4 punti percentuali). Booking.com ha tuttavia esteso la sua posizione di forza.

Booking.com ha portato la sua quota sul mercato delle piattaforme online al 75,6% nel 2017, contro il 73,3% di un anno prima, rivela uno studio pubblicato oggi e condotto dall'Istituto per il turismo della Scuola universitaria professionale della Svizzera occidentale (HES-SO Valais/Wallis) a Sierre con il sostegno di Hotelleriesuisse. HRS ha invece perso terreno, passando dall'8,1 al 5%. Expedia è rimasta stabile al 13,4%. Sul mercato elvetico lo scorso anno non è entrato alcun nuovo attore di rilievo, affermano gli autori della studio per cui sono stati interrogati 270 alberghi.

Per il 44% degli hotel oltre il 30% dei pernottamenti è stato prenotato attraverso piattaforme di riservazione online e per una struttura su cinque la quota supera il 50%. Le prenotazioni dirette sono leggermente aumentate in un anno, con una quota passata dal 58,3 al 59,2%.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE