STATI UNITI
09.01.18 - 14:000

Apple fa male ai bambini? «Ma se li proteggiamo dal 2008»

In una nota rilasciata nelle scorse ore, l'azienda risponde alle accuse degli azionisti che sollecitano maggiore attenzione

CUPERTINO - La risposta è chiara: i bambini Apple li ha a cuore, e da quando esiste l'iPhone. Non li sfrutta a scopi commerciali: l'azienda di Cupertino, davanti alle sollecitazioni degli azionisti che chiedono più attenzione - «Ci sono sempre più prove che dimostrano come, almeno per i giovani che ne fanno un uso massiccio, gli smartphone possano avere conseguenze negative involontarie», scrivono Jana Partners Lcc e Calstrs, «il disagio sociale crescente a un certo punto avrà un impatto negativo anche su Apple» - si chiama fuori dalle accuse. 

In una nota ufficiale di qualche ora fa, spiega come dal 2008 si impegni a garantire un controllo degli smartphone da parte dei genitori. «Pensiamo molto approfonditamente a come i nostri prodotti vengono usati, e all’impatto che hanno sugli utenti e sulle persone che gli sono attorno. Prendiamo assai seriamente questa responsabilità, e siamo totalmente impegnati a soddisfare e venire incontro a ogni esigenza e aspettativa dei nostri clienti, specialmente quando riguarda proteggere i bambini». 

La palla, dunque, passa agli adulti: sta a loro cancellare app inadatte e impedire l'accesso a siti pericolosi. Tutto quello che è in potere di Apple, giura il gruppo, è stato fatto.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Flavio Zana 1 sett fa su fb
una apple al giorno..
Sergio Oliboni 1 sett fa su fb
Toglie il genitore di torno !!!
Romy Ribi 1 sett fa su fb
Non è Apple che fa male ai bambini, ma i genitori che usano il telefono come la baby sitter, poveri bambini!
miba 1 sett fa su tio
"i bambini Apple li ha a cuore". Certo che ci vuole già una bella faccia tosta a fare simili affermazioni dal momento che in Cina nella produzione degli smartphones viene largamente impiegata manodopera minorile ed in Africa vengono sfruttati i minori per estrarre i metalli preziosi dalle miniere (per gli smartphones)
lo spiaggiato 1 sett fa su tio
@miba Quotone... :-)))))
Rolf Banz 1 sett fa su fb
Cosa fa un Bambino/a con un telefonino, Genitori siete dei idioti
Laila Berger 1 sett fa su fb
Purtroppo sono sempre di più è sempre più piccoli. Con cellulari e tablet in mano, al parco, al ristorante.. mi fanno una tristezza! Genitori idioti !
Potrebbe interessarti anche
Tags
apple
bambini
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2017 - Ticinonline S.A.  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report