Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn’unità per le criptovalute alla Goldman Sachs?

22.12.17 - 07:19
La banca potrebbe allestire una sala operativa per consentire scambi di valute digitali
Keystone
Un’unità per le criptovalute alla Goldman Sachs?
La banca potrebbe allestire una sala operativa per consentire scambi di valute digitali

MEW YORK - Goldman Sachs sta allestendo una sala operativa per le criptovalute. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali la sala potrebbe aprire entro giugno e consentirà scambi di valute digitali, quali il Bitcoin e simili.

La creazione dell'unità per le criptovalute consentirebbe a Goldman Sachs di diventare la prima grande banca di Wall Street a scommettere sul Bitcoin. ''In risposta all'interesse dei clienti nelle valute digitali, stiamo valutando le strade migliori'' per offrire dei servizi, afferma la società.

JPMorgan ne analizza la volatilità - Gli strateghi di JPMorgan analizzano la volatilità del Bitcoin, nonostante l'amministratore delegato della banca Jamie Dimon ritenga la criptovaluta una «frode».

«In un momento in cui la volatilità su tutte le classi di asset è diminuita» il Bitcoin «presenta l'occasione di un asset con fluttuazioni quotidiane estreme. Realizzare la volatilità nel Bitcoin è qualcosa che non abbiamo mai visto in altre classi di asset», affermano Matthias Bouquet e Marko Kolanovic di JPMorgan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE